Care Concittadine, Cari Concittadini,
a breve partirà il nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani che porterà più di una novità positiva nelle nostre abitudini quotidiane e che siamo certi riuscirà nel breve periodo anche a far crescere la percentuale di rifiuti da recuperare.

Abbiamo scelto di dotare ciascun nucleo famigliare di secchielli da utilizzare per ciascuna tipologia di rifiuto.

Il calendario della raccolta contiene tutte le informazioni, illustrate in modo semplice e immediato, sui giorni, sugli orari e sulle modalità di deposito.

In aggiunta alla raccolta settimanale, abbiamo anche previsto, una serie di servizi per altre tipologie di rifiuti, come ad esempio gli ingombranti e RAEE (elettronici) che potranno essere smaltiti gratuitamente prenotando semplicemente il ritiro con una telefonata al numero verde 800.132200.

Tra le novità del servizio, però, vorrei sottolineare la raccolta per tre volte a settimana di pannolini e pannoloni che può essere di aiuto a quei nuclei famigliari che per ragioni diverse devono poter smaltire più velocemente questo tipo di rifiuto.

L’obiettivo che ci proponiamo è di far crescere la qualità e la quantità dei servizi di raccolta. Tocca a tutti noi, al nostro radicato senso civico dare il contributo fattivo per la buona riuscita della nuova raccolta differenziata.

Il Sindaco
Franco Mucci